giovedì 21 febbraio 2013

La Lanterna Magica gira per...me!


LA LANTERNA GIRA PER... è una serie di esposizioni e vendita di oggetti creati da designer emergenti, a cura della Lanterna Magica di Venezia.

L'iniziativa nasce dalla volontà di intensificare un’esperienza che da circa un anno ci ha portato a contatt
o con giovani creativi. Dalla rete prima e con il contatto diretto poi, siamo entrati in una realtà, quella dell’Handmade / Homemade, che ci ha aperto una finestra su un mondo ricco di creatività, di ricerca di gusto e soprattutto di entusiasmo. Ci siamo trovati di fronte a giovani creativi che con l’uso sapiente delle loro mani riescono a creare oggetti pieni di poesia, amore e passione. Sono per lo più studenti che coltivano attivamente anche quelle passioni, quei sogni spesso lasciati da altri nel cassetto! Le loro piccole produzioni le realizzano a casa, e la loro è una ricerca che gira attorno all’oggetto a 360 gradi... il materiale, il tipo di lavorazione, la presentazione, la grafica del packaging, la promozione attraverso pagine FB o Blog e spesso anche la vendita in rete, in negozi on-line! Parliamo di oggetti e accessori in legno, in lana, in carta, con interventi che spaziano dalla pittura al ricamo, alla lavorazione con uncinetto o mille altre tecniche, moderne o se così si può dire, di altri tempi!

LA LANTERNA GIRA PER... vuole mettere in luce queste realtà! Ogni mese un creativo, ogni mese oggetti diversi, ogni mese atmosfere nuove!

A marzo LA LANTERNA GIRA PER... Enrica Trevisan. Veneziana d’origine è fin da piccola appassionata di colori, pasta da modellare e disegno. Si diploma nel 2005 al Liceo Artistico Statale di Venezia e frequenta poi Laboratori di illustrazione per l’infanzia a Sarmede. Di qui parte la sua ricerca rivolta all’illustrazione applicata ad oggetti di uso comune e accessori.

Nessun commento:

Posta un commento