giovedì 28 febbraio 2013

La Lanterna gira per...me!

Per Domenica 3 Marzo la Lanterna Magica 
ha pensato di farvi un regalo!
Elena Casalin vi delizierà con le note della sua arpa celtica, mentre io illustrerò la vetrina del negozio!

Chi vorrà, potrà portare qualcosa da mangiare o da bere, da condividere con tutti...grandi e piccini! 
Per creare assieme un pomeriggio di grande convivialità!
 
Girate per noi!

giovedì 21 febbraio 2013

La Lanterna Magica gira per...me!


LA LANTERNA GIRA PER... è una serie di esposizioni e vendita di oggetti creati da designer emergenti, a cura della Lanterna Magica di Venezia.

L'iniziativa nasce dalla volontà di intensificare un’esperienza che da circa un anno ci ha portato a contatt
o con giovani creativi. Dalla rete prima e con il contatto diretto poi, siamo entrati in una realtà, quella dell’Handmade / Homemade, che ci ha aperto una finestra su un mondo ricco di creatività, di ricerca di gusto e soprattutto di entusiasmo. Ci siamo trovati di fronte a giovani creativi che con l’uso sapiente delle loro mani riescono a creare oggetti pieni di poesia, amore e passione. Sono per lo più studenti che coltivano attivamente anche quelle passioni, quei sogni spesso lasciati da altri nel cassetto! Le loro piccole produzioni le realizzano a casa, e la loro è una ricerca che gira attorno all’oggetto a 360 gradi... il materiale, il tipo di lavorazione, la presentazione, la grafica del packaging, la promozione attraverso pagine FB o Blog e spesso anche la vendita in rete, in negozi on-line! Parliamo di oggetti e accessori in legno, in lana, in carta, con interventi che spaziano dalla pittura al ricamo, alla lavorazione con uncinetto o mille altre tecniche, moderne o se così si può dire, di altri tempi!

LA LANTERNA GIRA PER... vuole mettere in luce queste realtà! Ogni mese un creativo, ogni mese oggetti diversi, ogni mese atmosfere nuove!

A marzo LA LANTERNA GIRA PER... Enrica Trevisan. Veneziana d’origine è fin da piccola appassionata di colori, pasta da modellare e disegno. Si diploma nel 2005 al Liceo Artistico Statale di Venezia e frequenta poi Laboratori di illustrazione per l’infanzia a Sarmede. Di qui parte la sua ricerca rivolta all’illustrazione applicata ad oggetti di uso comune e accessori.

mercoledì 20 febbraio 2013

Nipponbashi di primavera 2013

In occasione del Nipponbashi di primavera 2013 realizzerò esclusivamente oggettistica con illustrazioni a tema giapponese

 


 
L'evento sta prendendo forma 
e il programma è in aggiornamento continuo...
ma potete seguirlo qui: