lunedì 30 marzo 2015

Primavera sull'isola


Quando Adriana Miconi, responsabile dello spazio bocciofila, mi ha accolto sull'Isola della Giudecca in compagnia del cagnolino Pongo, ho pensato che solo lei avrebbe potuto dare una svolta alla mia giornata, iniziata decisivamente con il piede sbagliato. 
Ci siamo subito incamminate verso la Corte dei Cordami e lì ha aperto la porta del suo luminoso spazio culturale che ospita durante l'anno mostre, opere d'arte, laboratiri artistici, workshop, incontri e concerti.
Lo spazio bocciofila è stato per anni la sede federale di campionati di bocce e, dopo essere rimasto inutilizzato per qualche tempo, Adriana ha pensato di ristrutturalo e di convertirlo in un meraviglioso spazio espositivo. 
Abbiamo liberato Pongo nell'ampio giardino alberato e arricchito da una pergola di vite e ci siamo scambiate idee su possibili progetti, sulle nostre passioni creative e infine abbiamo parlato di un mercatino che si sarebbe svolto da lì a poco. 
Ho colto l'attimo e mi sono immediatamente iscritta!
Così, il 28 e 29 marzo ho partecipato allo Sping Market, un mercatino primaverile nato e organizzato da Adriana e dalla vulcanica sorella Alessandra. 
In questi giorni ho avuto la possibilità di scoprire le personalità che si nascondevano dietro i gioielli in vetro di KirumaKata, le borse in stoffa delle Bigie e la filigrana arrotolata di Arte in Carta. Personalità diverse che hanno arricchito e reso indimenticabili queste due giornate. 
Grazie a tutti coloro che hanno adottato le mie creazioni e che mi hanno regalato immense soddisfazioni.
Grazie a chi mi ha sostenuto con le parole, certi del fatto che il fatto a mano deve affermarsi sempre di più e non dev'essere dimenticato, perso e tartassato.
Grazie a quel signore che mi ha sussurrato "brava, ancor di più perchè sei giovane...e da voi ripartirà tutto".
Grazie a quella signora che mi ha detto "la vostra è una rivoluzione pacifica e silenziosa...non dovete mollare".
Stringo a me tutto quello che ho vissuto con un bel nodo scorrevole, certa che approderò di nuovo in questa bellissima isola.

Enrica















5 commenti:

  1. Tutto davvero splendido. COMPLIMENTI e grazie a te per il bel post...fatto a mano SEMPRE!!! Buona settimana e BUONA PASQUA!! NI

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per il bellissimo post e creazioni. Fatto a mano "sempre"! Buonissima settimana e Santa Pasqua. NI

    RispondiElimina
  3. Grazie Enrica..lavori con le mani e scrivi con il cuore! Felice di averti conosciuta. Vale Le Bigie

    RispondiElimina
  4. Chulìsimo lo que haces Erica!
    Enhorabuena, Complimenti!

    RispondiElimina