Press

www.antonellapal.com
ottobre 2015
intervista creativa by Antonella Pal


______________________________________

 
Stampaprint
settembre 2015


"Artigiana che ama illustrare, Enrica Trevisan ci stupisce con le sue creazioni in legno dai colori vivaci e solari. Lasciandosi guidare dalla passione per il disegno, è arrivata oggi ad avere una vera e propria impresa artigiana di oggetti e accessori rigorosamente handmade. Conosciamola insieme."

_____________________________________


Paz Garden
marzo 2015


"Sognante e delicato è il mondo di Enrica 

e dei personaggi che riempiono di allegria le sue creazioni handmade realizzate con tantissimo cuore..."

 ____________________________________


Polka dot pattern
giugno 2014
Creativi si nasce” è un progetto unico, che ha il solo obiettivo di dare spazio e voce ai tanti creativi del nostro Paese.”Creativi si nasce” si rivolge a tutte quelle persone che hanno fatto della loro passione e del loro talento il proprio lavoro. Giovani e meno giovani che, nonostante tutto, hanno creduto nel proprio sogno e si vogliono raccontare.
Per il “Mercantile” Enrica Trevisan, Stefania Boniotti e Veronica hanno realizzato delle creazioni uniche e personalizzate, reinterpretando il tema del mare, dei pirati, delle sirene e dei marinai.
_____________________________________________
12 maggio 2014
_____________________________________________


Pirati e Sirene
intervista ad Anna Manucci

 "Per festeggiare il primo anno di vita è nato l’e-book “Creativi si nasce”, di cui Anna ci ha raccontato la storia QUI. Ma il suo impegno non finisce qui: l’ultima scommessa esce dal web per approdare sabato 12 Aprile sul Mercantile con una selezione di prodotti di quattro creative. “Le ho scelte io tra tutti quelli che hanno partecipato al progetto Creativi si nasce 2013. Sono tutte e quattro donne.” – “Hai scelto di premiare la manualità femminile?” – “No, ho scelto quelle più versatili e comunque in linea con il tema scelto.” Lo stand infatti sarà a tema “marino”, un po’ pirata e un po’ sirena, con oggetti realizzati appositamente per questa occasione in una limited edition veramente esclusiva."


_____________________________________


Polka dot pattern
by Anna Manucci

aprile 2014

"In occasione del “Mercantile” Enrica Trevisan, Lisa Di Sabato, Stefania Boniotti e Veronica La Ripa hanno realizzato delle creazioni uniche e personalizzate, reinterpretando il tema del mare, dei pirati, delle sirene e dei marinai. Polka dot pattern ha acquistato queste opere a sostegno della creatività italiana, perché in questi due anni abbiamo conosciuto tanta bellezza e vogliamo raccontarvela."

 _____________________________________


Gushmag
by Cecilia Coletta

febbrai0 2014

"Intervistare Enrica mi ha emozionata: è una Donna piena di passione ed entusiasmo, sa mettersi in gioco ed essere umile al tempo stesso. E’ artista ponendosi obiettivi, senza diventare dipendente dal futuro e dalle aspettative. E’ sensibile, ma forte al tempo stesso; è creatività, ci fa viaggiare con la fantasia grazie alle sue creazioni.
Grazie Enrica, grazie della tua semplicità, del tuo gusto e del tuo essere – a trecentosessanta gradi – una donna che ha fatto della sua passione il suo più grande punto di forza."

______________________________________


Nuvolosità Variabile

by Sara

 D.I.Y. natalizio
dal tema “La Renna Sognante”

________________________________________


 Marta's Street Book

10 dicembre 2013

" Enrica riesce a far tornare bambini, non c'è dubbio. Le sue illustrazioni catapultano in un mondo in cui, molti molti anni fa, ognuno di noi è stato, grazie ai sogni e alla fantasia e dove, ogni tanto, qualche adulto (come me) è felice di tornare, perché si rifiuta di mettere da parte tutto il bello che le fiabe riescono a regalare.
Sirene, fate, animali, marinai, coppie innamorate, ragazze sognanti fanno capolino su ciondoli, anelli, orecchini, spille, magneti, pronti a raccontare una storia, a vivere con noi la quotidianità portandoci dentro un pizzico di magia."

_______________________________________


Roba da Disegnatori
by Morena Forza

10 dicembre 2013

" Trovo che il calore trasmesso da un oggetto realizzato artigianalmente sia ineguagliabile, che si tratti di vetro, legno, di un disegno, un dipinto, un accessorio o un gioiello.
Ho acquistato qualunque tipo di manufatto quest'anno e ne sono molto soddisfatta. La qualità e l'originalità sono tangibili.
Due delle artigiane che ho contattato per scrivere questo articolo sono Enrica Trevisan e Beatrice Roberti.
Entrambe illustrano su diverse superfici e realizzano vetrine.
Quando pensiamo all'illustrazione, la prima cosa che ci viene in mente è l'albo illustrato.
Non è sbagliato ma è una visione parziale di questa bellissima attività.

Per questo ho pensato di dare questo spazio a Enrica e Beatrice per raccontarsi, raccontarci cosa c'è dietro la scelta di disegnare su legno, vetro, ceramica; perché il disegno a volte esce dal foglio."


_________________________________________


Chioggia TV

By Sara Ferro

"...Il suo mondo illustrato rende unici oggetti di uso comune ed accessori. Dalle sue manine nascono creazioni in legno, stoffa e ceramica, realizzate e dipinte a mano con le sue illustrazioni: collane, orecchini, anelli, bracciali e spille, calamite, lanterne, e molto altro. Veri e propri pezzi unici da indossare o per decorare la casa!..."

_________________________________________


Nuvolosità Variabile

By Sara 

14 ottobre 2013



"La dolcezza dei tratti delle creature di Enrica

è ciò che mi ha attratto di più del suo mondo fatato

l’utilizzo del legno, materiale calamita per me

e di colori ricorrenti come il rosso,l’ottanio,il bianco

l’uomo barbuto e il mondo circense,le ali,
gli occhi spesso socchiusi,sognanti,
 e le gote rosse,croce e delizia di me bambina..."

 ________________________________________


 Hubblog

by Tamara Viola 

settembre 2013
  
"...C’è qualcosa in me che non si arrende a crescere. È quello che al mattino mi fa indossare gonne ampie solo per poter fare la ruota, quello che mi fa saltellare sui sassi dell’Appia Antica, quello che mi fa rubare le bolle di sapone ai miei nipoti. Sarà per questo che quando ho scovato le creazioni di Enrica Trevisan me ne sono innamorata."

 ________________________

 A Little Mag

by Claudia Di Mario

Da creatrice a creatrice: Enrica Trevisan

14 agosto 2013

A Little Mag è il magazine di A Little Market, la piattaforma e-commerce del fatto a mano e dell'artigianato. Che voi siate compratori o venditori, troverete qui tutte le news, le tendenze e i tanti consigli per approfittare al meglio della vostra esperienza su A Little Market.

 _______________________________________

 

design me

luglio 2013

 ________________________________________

  franzmagazine

5 maggio 2013

___________________________________________

 

Polka dot pattern

all about fashion style and more 

by AnnaMannucci (aprile 2013)

"...Insomma questa ragazza non si ferma mai (e a noi ci piace molto).Enrica Trevisan con le sue illustrazioni ci apre il mondo della fantasia, ci fa tornare bambini e ci fa sognare..."

 _________________________________________

 

Tanipa Bottega Creativa (dicembre 2012)

"...Le sue "creature" sembrano arrivare direttamente dal "fantastico mondo di Ameliè". Enrica riesce a coniugare l'indubbio talento di illustratrice con una sottile sensibilità che le permette di creare queste piccole "poesie" illustrate..."

____________________________________ 

La Nuova di Venezia

 ______________________________________

Fashion Cerry Tomatoes by Stefania Albanese(novembre 2012)

" ...Il compito che lei affida alle “creaturine” è proprio quello di trasmettere serenità e voglia di sognare!..."

_______________________________________

Creazioni...illustrate N.2 by Elisa Boldori (settembre 2012)

  "...Le sue “creature” dai contorni sottili hanno guance paffute e occhi socchiusi, perse (forse) nel sogno di un mondo migliore..."

______________________________________

imaginative bloom by Irene Zuccarello (agosto 2012) 

"...parliamo di un’illustratrice Italiana che ha creato una meravigliosa collezione di oggetti dipinti a mano: spille, anelli, orecchini, borse, segnalibri… 
Ho amato il suo stile al primo sguardo!..."

 



Nessun commento:

Posta un commento